top of page

I percorsi per raggiungere il rifugio..

Dal paese di Parre..

Lasciare l'auto in località Campella a Parre e scendere nella Val Fontagnone. Poco dopo imboccare sulla sinistra una mulattiera (segnavia n°241), che risale la lunga dorsale fra la Val Fontagnone e la Val Seriana, giungendo alla chiesetta di S.Antonio (Monte Alino). Continuare lungo la strada asfaltata in salita.

REGOLE DI AUTOGESTIONE DEL RIFUGIO
 
  1. Le chiavi del Rifugio vengono consegnate ad un responsabile, che deve lasciare i propri dati per eventuali comunicazioni. Le chiavi vanno riconsegnate subito dopo l’uso e devono essere comunicati eventuali danni causati.

  2. Non entrare nel Rifugio con gli scarponi e mantenere ordine nella scarpiera.

  3. Aprire acqua, gas ed elettricità secondo le istruzioni esposte e chiudere le utenze accuratamente, specialmente nella stagione fredda.

  4. Evitare spreco di legna, acqua ed elettricità; quando la stufa economica è accesa usatela anche per cucinare; non usare il caminetto ma solo le stufe in modo ragionevole tenendo conto delle difficoltà di approvvigionamento legna.

  5. La dispensa è accessibile solo al rifugista o al responsabile di gruppo; ogni prelievo va annotato per i conteggi.

  6. Usare il dormitorio secondo le regole ed in particolare non accedere con zaini e scarponi, non trasferire materassi in altri locali ed usare sempre, per igiene, lenzuola e federe individuali.

  7. In presenza di gruppi diversi, dalle ore 23,00 è obbligatorio il silenzio per consentire il riposo.

  8. I rifiuti di cibo possono essere lasciati nei pressi della baita più vicina al rifugio, mentre tutti gli altri devono essere portati a valle ad eccezione delle bottiglie vuote in dotazione al Rifugio.

  9. I cani non possono entrare e devono essere legati non vicino all’ingresso, per il rispetto delle altre persone.

  10. Ripulire e riordinare dopo l’uso i servizi, il dormitorio ed il locale giorno con gli attrezzi e prodotti a disposizione.

  11. Il locale invernale è a disposizione degli escursionisti occasionali per un tempo limitato, pertanto è da tenere comunque in ordine.

  12. Il rifugio è autogestito: gli altri escursionisti lo trovano come lo lasciate Voi!!!

bottom of page